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Cloudbot

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L’intelligenza artificiale conversazionale è diventata un imperativo per qualsiasi organizzazione che voglia privilegiare l’interazione con i propri utenti, sia nelle applicazioni Consumer che nell’ambito Business e Government.

In questo contesto si inseriscono gli assistenti digitali, software che simulano il linguaggio naturale parlato o testuale per fornire conversazioni personalizzate, grazie all’utilizzo di intelligenza artificiale, Machine Learning e linguistica computazionale.

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Cloudbot è una piattaforma cloud based per la creazione e gestione di assistenti digitali dotati di intelligenza artificiale e capacità di autoapprendimento, fruibili in modalità multicanale, integrabili con altre applicazioni software e sistemi informativi aziendali.

Non un semplice chatbot
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Un assistente digitale elabora il linguaggio naturale, comprende frasi complesse e restituisce risposte accurate estraendo dati da più fonti. Può apprendere informazioni dai dialoghi precedenti e formulare risposte basate sulle preferenze e sulla storia del singolo utente.

I chatbot simulano le conversazioni con brevi e semplici interazioni, limitandosi all’individuazione di parole chiave per fornire una risposta predefinita. ​

Vantaggi

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Miglioramento della customer experience

Disponibilità continua, estrema personalizzazione dell’offerta dei servizi. Tempi di risposta immediati e scalabilità automatica delle risorse dedicate in base al numero di utenti attivi.

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Riduzione dei costi operativi

Diminuzione del personale dedicato ad attività ridondanti, con conseguente maggiore disponibilità per attività a più alto valore aggiunto. Efficientamento delle operation, assistenza interattiva su procedure e attività aziendali.

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Incremento del patrimonio informativo

Grazie a Cloudbot è possibile analizzare richieste e risposte degli utenti, elaborando nuovi dati che possono incrementare il patrimonio informativo dell’azienda, generando valore.

Applicazioni

Customer experience

Contact center

Operation management

Fornitura di informazioni tecnico commerciali a potenziali clienti. Gestione di servizi post vendita e di fidelizzazione personalizzati per i clienti già acquisiti.

Miglioramento del livello di servizio per le organizzazioni pubbliche (sanità, utilities…).

Integrazione con i sistemi telefonici in sostituzione dei vecchi risponditori automatici, riduzione dei tempi e costi di chiamata e aumento della soddisfazione dei clienti.

Gestione di servizi outbound: esecuzione di sondaggi, survey, chiamate di reminder e analisi delle risposte ottenute.

Impiego di Cloudbot come assistente personale aziendale, con conseguente riduzione dei tempi di esecuzione delle operations e degli errori procedurali.

 

Possibilità di interrogazione vocale dei sistemi informativi aziendali.

Caratteristiche tecniche

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L’architettura di Cloudbot è basata su Dialogflow, il sistema per la creazione di agenti conversazionali di Google Cloud, straordinario attore internazionale di innovazione tecnologica.

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Cloud Based

Fruizione immediata, senza necessità di investimenti in attrezzature tecniche di rapida obsolescenza.

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Multicanale

Integrazione con i più diffusi sistemi di messaggistica (skype, telegram, whatsapp, Amazon Alexa, Google Assistant) e con portali e siti web aziendali.

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Aperto

Integrabile con altre applicazioni software per il reperimento, l’elaborazione e l’eventuale archiviazione delle informazioni.

Cloudbot è modulare grazie ai sistemi aggiuntivi Voice e Studio.

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Modulo Voice

Usufruendo delle tecnologie del partner internazionale Audiocodes, consente l’integrazione con centrali telefoniche o call center per la creazione soluzioni telefoniche conversazionali.

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Modulo Studio

Consente la configurazione degli assistenti digitali senza dover scrivere codice software. Tramite un’interfaccia intuitiva vengono definite le dinamiche conversazionali, focalizzandosi sulle esigenze dell’utente finale.

Grazie al modulo Studio è anche possibile effettuare il training inziale, l’ottimizzazione degli assistenti ed il monitoraggio delle loro performance.

Vuoi saperne di più?